Nelle ultime ore LENOVO ha presentato quello che, sulla carta, dovrebbe rappresentare il nuovo step evolutivo dei LAPTOP / NOTEBOOK, ovvero il LENOVO MOZI, un portatile… SENZA DISPLAY! Ma come funziona? Scopriamone insieme tutti i segreti.

Il LENOVO MOZI è stato mostrato come concept in occasione del RED DOT DESIGN di quest’anno (piccolo spoiler, lo ha vinto!), si presenta come un NOTEBOOK decisamente atipico con la sua TASTIERA RETRATTILE MAGNETICA e SENZA NESSUNO SCHERMO.

Si tratta quindi di un MINI PC? Non esattamente, in quanto MOZI integra al suo interno un vero e proprio MINI PROIETTORE in grado di proiettare l’immagine in ALTA RISOLUZIONE su un pannello separato (fornito in confezione, almeno da quel che abbiamo capito) o in alternativa su qualsiasi superficie adatta. In accoppiata ad esso sono presenti SPEAKER AUDIO INTEGRATI DOLBY ATMOS e un hardware di cui non sono state ancora comunicate le specifiche tecniche.

Secondo la giuria del RED DOT il MOZI “risulta fonte di ispirazione grazie al suo approccio innovativo alla proiezione dei contenuti. Riesce in questo modo nel fare a meno di uno schermo, che fa risparmiare risorse ed esalta la praticità del notebook“.
Forse non sarà comodissimo da utilizzare in mobilità, ma è sicuramente da apprezzare il tentativo di innovare questo segmento del mercato. Vi segnaleremo tempestivamente PREZZO E OFFERTE del LENOVO MOZI direttamente nel nostro CANALE TELEGRAM UFFICIALE!
By LENOVO!
Vienici a trovare anche su Facebook e Telegram
- I Prezzi indicati e relativi Coupon possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo, Tech Best Deals si impegna nel proporvi le migliori offerte giornaliere, coglietele al volo!
- Lo Staff di Tech Best Deals riceve un piccolo guadagno derivante dagli acquisti idonei.
- QUESTO ARTICOLO NON E’ UNA RECENSIONE, IL PRODOTTO NON LO ABBIAMO PROVATO MA CI SIAMO LIMITATI A TRADURRE IN UN LINGUAGGIO INFORMALE I DATI FORNITI DALLO STORE.
