Vai al contenuto

Xiaomi Mijia Camera Mini 4K!

Le action cam sono una tipologia di videocamere davvero molto versatili. Troviamo infatti tantissimi campi d’applicazione che vanno dallo sport alla fotografia. Stanno pian piano sostituendo quelle che un tempo erano le compatte, rinunciando a caratteristiche più o meno utili come lo zoom ottico in cambio di feature decisamente più utili come la possibilità di essere montate su un drone o di essere montate su una tavola da wind surf durante le nostre estati.

20170825122026_50737

I primi modelli rilasciati al grande pubblico di questi stupendi gioiellini, erano le GoPro, vendute a prezzi tutt’altro che abbordabili ed oggi, se pur per molti rappresentano il top, dobbiamo dire che esistono delle alternative più che valide ed in certi contesti decisamente migliori. Quest’oggi vi parliamo dell’oramai omonima Xiaomi Mijia Camera Mini 4K, una fenomenale action cam prodotta da Xiaomi e che negli ultimi mesi sta letteralmente bruciando il mercato di moltissimi brand per via delle sue prestazioni tripla A sposate perfettamente con design è prezzo.

Senza titolo-2

Pur essendo un prodotto estremamente competitivo sotto diversi aspetti, è davvero difficile dire dove realmente Xiaomi abbia deciso di tagliare per tenere un prezzo così basso. Difatti di questa action cam ne esiste un’unica versione che letteralmente non ci fa rimpiangere di non aver volto il nostro sguardo altrove. Troviamo una dotazione hardware di altissima fattura composta da un Display Touch da 2.4 pollici ed una connettività ibrida wifi e bluetooth, questo perchè la Mijia è dotata anche di un’app per smartphone che ci permetterà di sfruttarla anche senza aver fisicamente accesso alla fotocamera. Il bluetooth ci darà addirittura la possibilità di collegarla ad un selfie stick per fare dei selfie o video-selfie senza dover rinunciare allo sfondo.

20170825122026_67575

La risoluzione video è uno degli aspetti che ci ha colpito maggior mente. E’ possibile registrare fino a 4K 30 fps, se pur vero che non è l’unica action-cam economica capace di queste performance è certamente una delle poche che riesce a darci un 4K REALE di altissima qualità cosa che con altri modelli, di prezzi non troppo diversi, si è dimostrata caratteristica più unica che rara ed il più delle volte abbiamo avuto l’impressione si trattasse d’immagini “convertite” in 4K tramite software e non certamente di un reale risultato dato dalla potenza del sensore.

20170825122026_507371

Gran parte del “lavoro sporco” viene effettuato dall’ottimo Ambarella A12S75, responsabile per un buon 40% della resa finale di video è fotografie. E’ importante sottolineare che questo chip è molto simile a quello utilizzato nelle ultime versioni delle Go Pro!

20170825122026_50318

Il sensore Sony è il vero cuore di questo prodotto. Grazie all’IMX 317 riusciremo infatti a catturare immagini d’altissima qualità che con opportune regolazioni potranno arrivare ad essere indistinguibili da quelle catturate con una macchina fotografica semi-professionale. Sony è un brand impegnato anche nella produzione di altre tipologie di sensori come quello utilizzato nella camera dell’omonimo Mi Drone 4K.

20170825122026_86026

L’ottica è il secondo cuore di qualsiasi macchina fotografica. Infatti, appena dopo il sensore Sony, troviamo delle lenti di altissima fattura di ben 145° di apertura con un obbiettivo luminoso da f/2.8. Per valorizzare queste importanti caratteristiche, fra le diverse modalità di scatto, ci viene offerta la possibilità di produrre delle foto RAW in modo da poter essere sviluppati in post produzione e poter dare il meglio di se per accontentare anche i fotografi ed amatori più esigenti.

20170825122026_94209

Oltre alle modalità di ripresa foto e video classiche, abbiamo anche altre possibilità, possiamo ad esempio  impostare un autoscatto per poter realizzare una foto senza che ci sia fisicamente qualcuno ad azionare la camera. O la modalità TimeLapse per lasciare tutti di stucco comprimendo magari una giornata di riprese in pochi secondi di video.

Disponibile su Gearbest a soli 87€!


🛒 Acquistalo da QUI 🛒

XIAOMI MIJIA CAMERA MINI 4K


🎥 Video Recensione 🎥

 


Vienici a trovare anche su Facebook e Telegram

XSparter Mostra tutti

Domenico, 20 anni, studente d'ingegneria informatica presso l'università di Caserta. Un tipo losco, da non frequentare... Passa le sue giornate principalmente dormendo, qualche volta gioca al pc o, se trova parcheggio, va a volare con i suoi droni. Allontana i bambini curiosi perchè ha paura possano essere ufficiali ENAC.
Quando ci prova con una ragazza, la prima cosa che fa è chiedere se preferisce Nvidia o AMD.