Vai al contenuto

ZANZARE! I Migliori Prodotti per Eliminarle!

Si avvicina il periodo estivo e conseguentemente, anche la minaccia delle zanzare. Nel corso del tempo questo esserino è stata la causa di tanti problemi rimasti per altro irrisolti anche per diversi decenni. Esistono tantissime specie di zanzara, difatti questo termine viene utilizzato per identificare la famiglia più che le singole categorie.

zanzara
zanzara sull’epidermide

Non si hanno molte informazioni sullo sviluppo di questi insetti nel corso della storia, i primi fossili databili all’Oligocene (circa 39 milioni di anni fa) mostrano degli esemplari tutto sommato molto simili a quelli odierni, questo fa capire quanto questo insetto sia maestro dell’adattamento e dunque difficile da controllare. Le zanzare come tutti i suoi parenti prossimi, per riprodursi in gran quantità, depongono le uova. Le uniche condizioni necessaria affinché l’embriogenesi riesca a completarsi è la presenza dell’acqua ed una temperatura ambientale generalmente alta. Nel caso in cui queste eventualità non si verificassero per lungo tempo, le uova possono rimanere a riposo anche per due anni prima di diventare sterili.

blood-engorged-mosquito-630x360
Una zanzara di 36.000.000 di anni!

Non a caso gli habitat preferiti sono paludi, stagni ed ogni specchio di acqua, anche piovana, accumulatosi nei posti più impensabili. Inoltre le uova fecondate, emettono un particolare flusso di ferormoni che invita tutte le altre femmine di zanzara nei dintorni a depositare in quel punto! Infatti da una singola zanzara a Marzo possono nascere centinaia di individui nei periodi estivi, infatti i tempi di sviluppo di questi insetti sono davvero molto rapidi e precisi. I maschi, generalmente innocui per l’uomo, escono dalle uova quasi 24h prima delle femmine, questo per dargli il tempo di svilupparsi sessualmente ed essere pronti per avviare una nuova generazione appena le femmine completano la embriogenesi.

Modified by CombineZP
Uova di zanzare

Le zanzare femmina, per esser capaci di depositare le uova, hanno bisogno di tante proteine, e per recuperarle velocemente, sono dotate della capacità di aspirare sangue da animali e persone (il sangue è ricco di proteine). Per via del loro particolare metodo riproduttivo rappresentano un grave problema a livello sanitario che spesso ha portato alla nascita di vere e proprie epidemie. Gli agenti patogeni che si fanno mezzo di questi insetti sono davvero tantissimi e possono colpire sia uomini che animali come cani e gatti, ecco perchè è necessario tutelarsi al meglio da questi insetti. In occasione di questo periodo dell’anno, abbiamo selezionato una serie di prodotti per prevenire spiacevoli incontri con questi insetti nella maniera più ecologica e meno dannosa per l’uomo.


🛒 Acquista da QUI 🛒

LAMPADA ZANZARE ECONOMICA

LAMPADA ZANZARE COSTOSA

LAMPADA ZANZARA BAMBINI

LAMPADA ZANZARA 220V

LAMPADA DA PRATO

BRACCIALE ZANZARE REPELLENTE

TRAPPOLA INSETTI


By Gearbest!

Vienici a trovare anche su Facebook e Telegram

Nota: I Prezzi indicati e relativi Coupon possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo, Tech Best Deals si impegna nel proporvi le migliori offerte giornaliere, coglietele al volo!

XSparter Mostra tutti

Domenico, 20 anni, studente d'ingegneria informatica presso l'università di Caserta. Un tipo losco, da non frequentare... Passa le sue giornate principalmente dormendo, qualche volta gioca al pc o, se trova parcheggio, va a volare con i suoi droni. Allontana i bambini curiosi perchè ha paura possano essere ufficiali ENAC.
Quando ci prova con una ragazza, la prima cosa che fa è chiedere se preferisce Nvidia o AMD.