Vai al contenuto

DJI MAVIC 2 PRO e DJI MAVIC 2 ZOOM!

Poche ore fa si è conclusa la presentazione dei nuovi MAVIC, rispettivamente MAVIC 2 PRO e MAVIC 2 ZOOM, i nuovi Top di Gamma dell’omonima linea di Droni prodotti dalla DJI. Ieri abbiamo avuto modo di assistere con voi la presentazione dei due gemellini volanti e come al solito DJI non delude le aspettative proponendo dei prodotti in linea con le aspettative dei consumatori che però non faranno sfigurare troppo chi ha acquistato i modelli precedenti da pochi mesi.

Esteticamente i due nuovissimi droni DJI ricordano quasi in ogni aspetto il DJI MAVIC PRO ma in realtà, sotto la scocca, troviamo una tecnologia tutta nuova che alza ulteriormente l’asticella per quanto riguarda le prestazioni. Come anticipato, i modelli lanciati sul mercato sono due, MAVIC 2 PRO  e MAVIC 2 ZOOM, il sistema di volo su entrambi è praticamente lo stesso e le batterie sembrano intercambiabili fra i due. Motori, chiusura e  sensori sono gli stessi. Il peso è di circa 900 GRAMMI per entrambi con Autonomia di 31 Minuti (dichiarati), velocità Massima di 70 km/h ed un Range di Controllo di ben 8KM garantito dal nuovo standard trasmissivo OcuSync 2 che, per altro, è capace di supportare un flusso Video a Risoluzione 1080P in FPV! Entrambi, inoltre, riconoscono ostacoli a 360°, sopra e sotto di loro. Assodato quindi che le prestazioni di volo sono le stesse, viene naturale da chiedersi quale sia la reale differenza fra i due e perchè scegliere uno piuttosto che l’altro…

Cattura

Il MAVIC 2 PRO è dotato di una HASSELBLAD CAMERA con Sensore CMOS da 1″ da 20MP capace di Registrare Video 4K 30FPS in HDR, apertura focale variabile da F/2.8 ad F11, angolo di visione di 28mm e con un Bitrate di 100Mbps! Questo modello è particolarmente indicato per gli amanti della fotografia paesaggistica dove spesso ci si trova a dover “raccogliere” tante informazioni ed anche il più piccolo dettaglio e fondamentale. Anche gli scatti  con poca luce non hanno paragoni rispetto ai suoi competitor.

Cattura

Il MAVIC 2 ZOOM invece mantiene una Fotocamera sostanzialmente simile a quella del primo Mavic Pro (scordatevi la HASSELBLAD CAMERA) ma è invece dotato di uno Zoom Ottico 4X che permette di scattare fotografie a soggetti discretamente lontani mantenendo le dovute distanze. Grazie al suo profilo low-noise, è un prodotto perfetto per effettuare fotografie naturalistiche dove spesso fare il meno rumore possibile è la chiave del successo! Anche questa versione è capace di registrare video fino a 4K 30FPS!

Mavic-2-Pro_action-lifestyle.jpg

Sono entrambi Droni eccellenti, con funzionalità come l’Hyperlapse e il Dolly Zoom tutte da scoprire e che ci riserviamo di provare prima di dare un giudizio definitivo. Entrambi sono pensatai per un uso diverso in base alle proprie esigenze, peccato per l’assenza delle Registrazioni Video in 4K a 60FPS… per quello forse dovremo attendere il MAVIC 3!

DJI-Mavic-2-series.jpg

Nei prossimi giorni saranno acquistabili su GEARBEST al prezzo più basso sul mercato, considerate infatti che al momento il DJI MAVIC 2 PRO è prezzato 1450€ ed il DJI MAVIC 2 ZOOM a 1250€ , non vi resta quindi altro da fare che ENTRARE NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM e approfittare della prima offerta utile!


CANALE TELEGRAM UFFICIALE


By Gearbest!

Vienici a trovare anche su Facebook e Telegram

  • I Prezzi indicati e relativi Coupon possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo, Tech Best Deals si impegna nel proporvi le migliori offerte giornaliere, coglietele al volo!
  • QUESTO ARTICOLO NON E’ UNA RECENSIONE, IL PRODOTTO NON LO ABBIAMO PROVATO MA CI SIAMO LIMITATI A TRADURRE IN UN LINGUAGGIO INFORMALE I DATI FORNITI DALLO STORE.

Michele Mostra tutti

Ciao! Sono Michele e sono l'amministratore del canale Youtube "Addicted 2 Games" e del sito "Tech Best Deals"! Sono un grande appassionato di tecnologia (e videogiochi!) ed ho voluto condividere questa mia passione con altre persone, le stesse che ora mi seguono giornalmente e che ringrazio per la fiducia e l'affetto che mi dimostrano! Il mio obbiettivo è quello di mostrarvi oggetti tecnologici interessanti e che possano alimentare la vostra curiosità verso questo mondo! Per qualsiasi domanda sono sempre a vostra totale disposizione.