Vai al contenuto

YUNEEC MANTIS G! Un NUOVO DRONE… già visto!

Quella appena trascorsa è stata una ESTATE ANOMALA, la prima dopo parecchi anni che non ha visto il lancio sul mercato di DRONI appartenenti a marchi blasonati, ma fortunatamente non tutto è perduto e questo Settembre ci regala un nuovo, interessante, Drone, lo YUNEEC MANTIS G, scopriamolo insieme!

YUNEEC, insieme a DJI e PARROT, fa parte dei precursori che hanno dato il via al mercato dei Droni che conosciamo oggi, quindi è lecito aspettarsi un prodotto dalle caratteristiche importanti… ma a dire il vero siamo rimasti in parte delusi. Il nuovo MANTIS G è un Drone Pieghevole che ricorda molto da vicino uno strano incrocio tra lo XIAOMI FIMI X8 SE ed un HUBSAN ZINO, almeno esteticamente.

Dotato di Motori Brushless che sulla carta promettono una velocità massima di ben 72km/h, valore tra i più alti della categoria, silenzioso e con autonomia, dichiarata, vicina ai 33 minuti! Comparto fotografico composto da una CAM 4K stabilizzata da un Gimbal Meccanico (non sappiamo a quanti assi), che dovrebbe restituire una resa visiva paragonabile ai suoi concorrenti.

3.JPG

Peso al decollo di 505 Grammi, quindi ben lontano dai 300 o 250 grammi che in tanti cercano, ma comunque abbastanza leggero. Portata video oltre i 2KM, GPS GLONASS + VPU, Foto anche in RAW con svariati filtri preimpostabili e Smart Flight come Waypoint, Visual Tracking, Journey Mode oltre al Return to Home e sistemi di sicurezza Fail Safe. Completano la dotazione la Gesture Mode per “Selfie di lusso”, così dichiarati sul sito ufficiale, e RICONOSCIMENTO VOCALE, che dobbiamo dire la verità, su tutti i droni che abbiamo provato si è sempre rivelato un mero orpello, ma saremo felici di ricrederci.

2.JPG

Cosa non ci convince? Sicuramente il prezzo di lancio di ben 699€ , che lo pone in concorrenza con modelli di fascia alta della DJI senza però portare in dote delle caratteristiche tecniche UNICHE e PROPRIE che lo facciano preferire ai concorrenti Cinesi. Lo YUNEEC MANTIS G di fatto, oltre alla buona velocità ed autonomia dichiarata, non presenta feature introvabili sui concorrenti, è un drone “già visto” e con un Radiocomando molto basico (sembra quasi un giocattolo) senza nemmeno Display incorporato, dovremo connettere obbligatoriamente il nostro Smartphone.

Mantis-G-Drone-5d2d6303.jpg

Riuscirà lo YUNEEC MANTIS G a ritagliarsi una fetta di mercato? Lo scopriremo solo alla sua uscita, prevista per il prossimo Ottobre, noi lo proveremo per voi in esclusiva! Non perdetevi tutte le novità in merito a questo drone entrando nel nostro CANALE TELEGRAM UFFICIALE!


🛒 Acquista da QUI 🛒

YUNEEC MANTIS G

COUPON


By YUNEEC!

Vienici a trovare anche su Facebook e Telegram

  • I Prezzi indicati e relativi Coupon possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo, Tech Best Deals si impegna nel proporvi le migliori offerte giornaliere, coglietele al volo!
  • QUESTO ARTICOLO NON E’ UNA RECENSIONE, IL PRODOTTO NON LO ABBIAMO PROVATO MA CI SIAMO LIMITATI A TRADURRE IN UN LINGUAGGIO INFORMALE I DATI FORNITI DALLO STORE.

 

 

 

 

 

 

 

Michele Mostra tutti

Ciao! Sono Michele e sono l'amministratore del canale Youtube "Addicted 2 Games" e del sito "Tech Best Deals"! Sono un grande appassionato di tecnologia (e videogiochi!) ed ho voluto condividere questa mia passione con altre persone, le stesse che ora mi seguono giornalmente e che ringrazio per la fiducia e l'affetto che mi dimostrano! Il mio obbiettivo è quello di mostrarvi oggetti tecnologici interessanti e che possano alimentare la vostra curiosità verso questo mondo! Per qualsiasi domanda sono sempre a vostra totale disposizione.