Vai al contenuto

XIAOMI MI MIX ALPHA! Ecco il DISPLAY AVVOLGENTE!

Poche ore fa, appena visto il nuovo SMARTPHONE di XIAOMI, il mio primo pensiero è stato “ma cosa è passato per la testa dei progettisti xiaomi?”, il MI MIX ALPHA è di certo un Device che non passerà (se mai dovesse essere davvero commercializzato) inosservato, e questa presentazione è stata probabilmente una prova di forza dell’azienda Cinese, scopriamone di più!

Il primo sguardo sarà sicuramente di pura incredulità, salta subito all’occhio il DISPLAY che i produttori chiamano SURROUND DISPLAY 4D, con un rapporto schermo-scocca del 180,6%… avete capito bene! Infatti và ad avvolgere quasi completamente il dispositivo lasciando scoperte solo le fotocamere, a detta dell’azienda è stato necessario uno sviluppo senza pari, e si pone come alternativa al FOLDING DISPLAY, che a dire il vero ad oggi non stà riscuotendo molti apprezzamenti data la sua estrema fagilità.

Ma il MI MIX ALPHA non è solo Display, l’Hardware è di fascia ALTISSIMA con CPU QUALCOMM SNAPDRAGON 855+ , 12GB di RAM LPDDR4X, 512GB di MEMORIA INTERNA di tipo UFS 3.0 , 3 FOTOCAMERE POSTERIORI da ben 108MP e, ovviamente la Connettività 5G, il tutto racchiuso in un peso di appena 199 GRAMMI.

 

Al momento XIAOMI definisce questo device un Concept, anche se sul palco è stato presentato perfettamente funzionante, se dovesse arrivare sul mercato richiederà agli sviluppatori di adattare le loro applicazioni e giochi a questo nuovo display, ma le possibilità sarebbero innumerevoli!

Non manca un sistema capace di evitare tocchi involontari, che capite bene, sarebbe un bel problema se non ci fosse in questo caso! La scocca presente nella parte superiore ed inferiore è costituita da VETRO ZAFFIRO, TITANIO ed anche CERAMICHE, materiali insomma davvero PREMIUM!

Xiaomi-Mi-Mix-Alpha-fotocamera.jpg

XIAOMI per ora sembra intenzionata a distribuire solo poche unità del MI MIX ALPHA, che dovrebbe arrivare sul mercato a fine anno ad un prezzo di poco superiore ai 2.500€ , decisamente uno Smartphone per pochi ma che potrebbe rivelarsi ben più innovativo del previsto.

Per non perdervi tutte le novità su questo e tantissimi altri prodotti entra nel nostro CANALE TELEGRAM UFFICIALE!


By Xiaomi!

Vienici a trovare anche su Facebook e Telegram

  • I Prezzi indicati e relativi Coupon possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo, Tech Best Deals si impegna nel proporvi le migliori offerte giornaliere, coglietele al volo!
  • QUESTO ARTICOLO NON E’ UNA RECENSIONE, IL PRODOTTO NON LO ABBIAMO PROVATO MA CI SIAMO LIMITATI A TRADURRE IN UN LINGUAGGIO INFORMALE I DATI FORNITI DALLO STORE.

 

Michele Mostra tutti

Ciao! Sono Michele e sono l'amministratore del canale Youtube "Addicted 2 Games" e del sito "Tech Best Deals"! Sono un grande appassionato di tecnologia (e videogiochi!) ed ho voluto condividere questa mia passione con altre persone, le stesse che ora mi seguono giornalmente e che ringrazio per la fiducia e l'affetto che mi dimostrano! Il mio obbiettivo è quello di mostrarvi oggetti tecnologici interessanti e che possano alimentare la vostra curiosità verso questo mondo! Per qualsiasi domanda sono sempre a vostra totale disposizione.