Vai al contenuto

SKYDIO 2! Arriva il DRONE AUTONOMO con SEI VIDEOCAMERE e IA!

Siete in cerca di un DRONE che sia facilissimo da utilizzare, che praticamente voli da solo e con una qualità di ripresa fuori di testa? In questo caso il nuovo SKYDIO 2 potrebbe essere la scelta giusta per voi ed il prezzo è incredibilmente abbordabile. Siete curiosi? Scopriamolo insieme!

Partiamo subito dal costo, lo SKYDIO 2 verrà venduto ad un PREZZO LANCIO di circa 999$, cifra decisamente inferiore rispetto al suo predecessore, lo SKYDIO R1 che quasi 2 anni fa veniva prezzato a 2499$… ma si sà, funziona sempre così con le nuove tecnologie, più il tempo passa, più i costi di produzione si abbassano, la concorrenza aumenta, e a beneficiarne siamo noi acquirenti ed il nostro portafogli!

Detto il prezzo, quali sono le caratteristiche principali dello SKYDIO 2? Sicuramente si tratta di un DRONE SMART AUTONOMO, in quanto dotato di ben 6 VIDEOCAMERE 4K con VISUALE DI 200° da 45Mpixel complessivi, contro i 4.9Mpixel ad esempio del DJI MAVIC 2. Questo Drone è in grado di seguirci senza toccare nessun comando, evitando ostacoli anche in mezzo ad una foresta ad una velocità massima di 60km/h, davvero niente male. Tutto questo è permesso da una INTELLIGENZA ARTIFICIALE particolarmente sviluppata e ricalcoli del percorso in tempo reale.

skydiocontroller.jpg
Radiocomando CLASSICO
2.jpg
SKYDIO BEACON

Tutti questi sensori, telecamere e velocità avranno sicuramente un prezzo in termini di AUTONOMIA starete pensando, in realtà lo SKYDIO 2 dovrebbe (il condizionale è d’obbligo in attesa di una prova diretta) garantire 23 minuti di volo. Le 6 CAM sono basate su un sensore SONY IMX577 coadiuvate da SoC QUALCOMM REDDRAGON QSC605, tanta potenza che permettono riprese fino ai 4K a 60FPS con HDR, ma sarà comunque possibile scegliere anche risoluzioni inferiori.

Altra interessante novità rispetto ai suoi concorrenti sono i DUE DIVERSI CONTROLLER, il primo è un classico Radiocomando che ricorda molto da vicino quello del PARROT ANAFI, con stick, pulsanti e tutto il resto insomma, e permette un Range massimo di circa 3.5km. Il secondo Controller invece, più peculiare, è lo SKYDIO BEACON, che almeno nell’aspetto sembra un telecomando da TV, ma che in realtà semplifica di molto il pilotaggio, basterà infatti muovere il nostro braccio e il Drone ci seguirà autonomamente evitando eventuali ostacoli.

Al momento lo SKYDIO 2 è prenotabile a 999$ purtroppo solo negli STATI UNITI e in CANADA, ma non disperate, appena sarà disponibile anche qui in EUROPA ve lo comunicheremo nel nostro CANALE TELEGRAM UFFICIALE!


By SkyDio!

Vienici a trovare anche su Facebook e Telegram

  • I Prezzi indicati e relativi Coupon possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo, Tech Best Deals si impegna nel proporvi le migliori offerte giornaliere, coglietele al volo!
  • QUESTO ARTICOLO NON E’ UNA RECENSIONE, IL PRODOTTO NON LO ABBIAMO PROVATO MA CI SIAMO LIMITATI A TRADURRE IN UN LINGUAGGIO INFORMALE I DATI FORNITI DALLO STORE.

Michele Mostra tutti

Ciao! Sono Michele e sono l'amministratore del canale Youtube "Addicted 2 Games" e del sito "Tech Best Deals"! Sono un grande appassionato di tecnologia (e videogiochi!) ed ho voluto condividere questa mia passione con altre persone, le stesse che ora mi seguono giornalmente e che ringrazio per la fiducia e l'affetto che mi dimostrano! Il mio obbiettivo è quello di mostrarvi oggetti tecnologici interessanti e che possano alimentare la vostra curiosità verso questo mondo! Per qualsiasi domanda sono sempre a vostra totale disposizione.