Vai al contenuto

PATENTINO DRONE ONLINE (ATTESTATO PILOTA APR) e SPID! DOVE e COME OTTENERLI!

I più informati di voi già sapranno che, dallo scorso 5 MARZO 2020, è possibile diventare dei veri PILOTI DI DRONI CERTIFICATI (per scenari NON CRITICI) senza frequentare nessuna scuola di volo, ma semplicemente svolgendo un ESAME ONLINE sul sito predisposto comodamente seduti alla propria scrivania! Come fare quindi? Ve lo spieghiamo in questo articolo!

Inked3_LI.jpg

La prima cosa da fare sarà ovviamente ACCEDERE AL SITO ENAC (ENTE NAZIONALE AVIAZIONE CIVILE) attraverso QUESTO LINK, per farlo però sarà richiesto obbligatoriamente il vostro SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), una sorta di “carta di idendità virtuale” molto utile per l’accesso semplificato a svariati siti e servizi, come in questo caso.

Potrete ottenere l’SPID in tanti modi, noi ve ne consigliamo uno SEMPLICE e GRATUITO, ovvero direttamente dal sito di POSTE ITALIANE, attraverso QUESTO LINK potrete farvi identificare in vari modi, anche tramite WEBCAM, ed in poche ore otterrete il vostro prezioso codice!

1.JPG

2.JPG

Ottimo ci siamo quasi! Tornate ora sul sito ENAC (LINK), inserite il vostro SPID, accedete alla sezione SERVIZI – VAI ALLA SEZIONE “I MIEI ESAMI” e sarete pronti all’ESAME, che consisterà in 40 DOMANDE riguardanti DRONI e la loro REGOLAMENTAZIONE, con il tempo limite fissato a 60 MINUTI, vi sembrerà di rifare l’esame della PATENTE AUTO tanto sono simili, ma senza nessuno che vi osservi! Prendetevi il vostro tempo per cercare di rispondere a tutte le domande, passerete l’esame con il 75% del punteggio positivo complessivo.

Se invece non riuscite a passare al primo colpo? Nessun problema, in questo caso potrete riprovare una SECONDA VOLTA NELLA STESSA GIORNATA e FINO A 6 VOLTE AL MESE, pagherete i 31€ richiesti per il rilascio dell’ATTESTATO PILOTA APR solo ad ESAME SUPERATO!

88268567_617867442122727_6767872554364305408_o.jpg

IN BOCCA AL LUPO! Se volete essere sicuri di superare l’esame al primo colpo vi consigliamo di studiarvi queste due dispense (LINK 1 e LINK 2)!

Se hai DUBBI O DOMANDE non esitare a chiedere entrando nel nostro GRUPPO FACEBOOK DRONI & TECNOLOGIA ITALIA!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SUL MONDO DELLA TECNOLOGIA!


Vienici a trovare anche su Facebook e Telegram

  • I Prezzi indicati e relativi Coupon possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo, Tech Best Deals si impegna nel proporvi le migliori offerte giornaliere, coglietele al volo!
  • QUESTO ARTICOLO NON E’ UNA RECENSIONE, IL PRODOTTO NON LO ABBIAMO PROVATO MA CI SIAMO LIMITATI A TRADURRE IN UN LINGUAGGIO INFORMALE I DATI FORNITI DALLO STORE.

Michele Pesole Mostra tutti

Ciao! Sono Michele e sono l'amministratore del canale Youtube "Addicted 2 Games" e del sito "Tech Best Deals"! Sono un grande appassionato di Tecnologia (e videogiochi!) ed ho voluto condividere questa mia passione con altre persone, le stesse che ora mi seguono giornalmente e che ringrazio per la fiducia e l'affetto che mi dimostrano! Il mio obbiettivo è quello di mostrarvi oggetti tecnologici interessanti e che possano alimentare la vostra curiosità verso questo mondo! Per qualsiasi domanda sono sempre a vostra totale disposizione.