FACEBOOK diventa META: Il METAVERSO e la REALTÀ VIRTUALE!
Che FACEBOOK e il suo fondatore MARK ZUCKERBERG puntassero forte sulla REALTÀ VIRTUALE è cosa nota, lo testimoniano gli oltre 10 MILIARDI DI DOLLARI che la compagnia ha già stanziato per questa tecnologia e il grande successo del suo OCULUS QUEST 2, ma non ci saremmo mai aspettati un cambiamento così radicale come quello di cui stiamo per parlarvi!
FACEBOOK cambia il suo nome in META, questa scelta epocale è stata annunciata durante il FACEBOOK CONNECT ’21 di poche ore fa, ma cosa comporterà questo cambiamento? META = METAVERSO, in un progetto che durerà almeno 10 ANNI l’azienda vuole rivoluzionare il concetto di SOCIAL NETWORK, rendendolo uno “SPAZIO VIRTUALE TRIDIMENSIONALE” sempre attivo in cui poter vivere, relazionarsi con altri utenti, giocare e anche lavorare.
In questo modo tutte le sue principali piattaforme (parliamo appunto di FACEBOOK ma anche WHATSAPP e INSTAGRAM) saranno condivise e accessibili simultaneamente grazie alla REALTÀ VIRTUALE, di cui fino ad oggi abbiamo avuto dei piccoli assaggi ma che sta facendo passi da gigante in tutti i settori, non solo i videogiochi.
Questo progetto richiederà ovviamente l’adozione di nuove tecnologie, alcune di esse ancora solo concettuali, ma le premesse sembrano essere incoraggianti. Parliamo ad esempio di un connubio tra REALTÀ VIRTUALE e REALTÀ AUMENTATA, con la possibilità di muovere oggetti virtuali in un ambiente reale, magari durante una conferenza.
Il fulcro di questo cambiamento sarà HORIZON HOME, rappresenterà la “HOME” (appunto) di tutti i nuovi visori e servizi di FACEBOOK… perdonateci, META, e apparirà come un grande spazio virtuale in cui far muovere il nostro avatar, ma per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando vi consigliamo di guardare il video qui sotto, decisamente esplicativo.
Gli OBIETTIVI A LUNGO TERMINE sono quelli di rendere la VR (REALTÀ VIRTUALE) più produttiva, collaborativa e funzionale, oltre che un semplice passatempo. Tutto quel che vi abbiamo detto sembra quasi la trama di un film di fantascienza vero? Eppure credeteci, si tratta di una realtà più vicina di quanto potessimo immaginare solo pochi anni fa!
Non mancano dubbi e paure, un ambiente virtuale così sviluppato porterà ad estraniarsi completamente dal mondo reale? Ci sarà un pericolo di vera e propria “dipendenza”? La risposta a queste domande ci sarà data solo dal tempo.
Se il progetto META vi interessa entrate nei nostri canali YOUTUBE e TELEGRAM, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le ultime novità!
By Facebook!
Vienici a trovare anche su Facebook e Telegram
- I Prezzi indicati e relativi Coupon possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo, Tech Best Deals si impegna nel proporvi le migliori offerte giornaliere, coglietele al volo!
- Lo Staff di Tech Best Deals riceve un piccolo guadagno derivante dagli acquisti idonei.
- QUESTO ARTICOLO NON E’ UNA RECENSIONE, IL PRODOTTO NON LO ABBIAMO PROVATO MA CI SIAMO LIMITATI A TRADURRE IN UN LINGUAGGIO INFORMALE I DATI FORNITI DALLO STORE.
Categorie
Michele Pesole Mostra tutti
Ciao! Sono Michele e sono l'amministratore del canale Youtube "Addicted 2 Tech" e del Sito "Tech Best Deals" che stai leggendo proprio ora! Tra le mie più grandi passioni c'è la TECNOLOGIA ed ho scelto di renderla il mio lavoro, condividendola con altre persone, le stesse che ora mi seguono e che ringrazio per la fiducia e l'affetto che mi dimostrano! Il mio obbiettivo è quello di mostrarvi oggetti tecnologici interessanti e che possano alimentare la vostra curiosità verso questo mondo! Per qualsiasi domanda sono sempre a vostra totale disposizione.