Vai al contenuto

XIAOMI CYBERONE: Il ROBOT UMANOIDE che PROVA EMOZIONI!

Quanti di voi hanno visto “L’UOMO BICENTENARIO”? Una pellicola cult che immaginava un futuro in cui i ROBOT UMANOIDI si sarebbero confusi con gli esseri umani. Forse non siamo ancora arrivati a quei livelli (per ora) ma lo XIAOMI CYBERONE è un primo importante passo in quella direzione, scopriamo subito insieme di cosa si tratta!

XIAOMI CYBERONE è di fatto un ROBOT UMANOIDE (ovvero dalle fattezze umane) IN GRADO DI RICONOSCERE SUONI AMBIENTALI ED EMOZIONI UMANE, una macchina estremamente avanzata sia meccanicamente che tecnologicamente, impensabile solo pochi anni fa.

Più nello specifico, il DATABASE ROBOTICO iniziale di CYBERONE composto da un MOTORE SEMANTICO DAL NOME MIAI classifica 85 SUONI AMBIENTALI e 45 EMOZIONI UMANE, rileva la felicità e può persino confortarci nei momenti di tristezza, esprimendoci tutto questo attraverso un CASCO OLED CURVO (che nasconde al suo interno microfoni e videocamere per la visione in 3D) con informazioni in tempo reale. Questi numeri sono destinati ad essere solo il punto di partenza per una INTELLIGENZA ARTIFICIALE in continua evoluzione.

ALTO 177 CENTIMETRI E DAL PESO DI 52KG, CYBERONE è in grado di muovere i suoi arti in modo molto avanzato, portando l’apertura delle braccia a 168 centimetri. La sua meccanica gli garantisce 21 GRADI DI LIBERTÀ DI MOVIMENTO, COPPIA MASSIMA DI 300NM e VELOCITÀ DI RISPOSTA DI 0.5MS per simulare nel modo più accurato possibile i movimenti umani bilanciando al tempo stesso la postura. Per quanto riguarda la sua VELOCITÀ DI MOVIMENTO arriva fino ai 3.6KM/H.

Una delle sfide più grandi durante la sua progettazione è stata LA RIDUZIONE DEL PESO DEI MOTORI SENZA COMPROMETTERE L’ENERGIA CINETICA, ad esempio, a fronte di 500 grammi di peso il motore dell’arto superiore ha una coppia nominale di 30nm, mentre l’articolazione dell’anca arriva anche a 300nm, con una sola mano CYBERONE può reggere oltre 1.5KG DI PESO.

“Pensiamo che i robot intelligenti faranno sicuramente parte della vita delle persone in futuro”, queste le parole di LEI JUN presidente e CEO di XIAOMI, queste macchine richiedono il massimo studio in termini di integrazione tecnologica, biomeccatronica, intelligenza artificiale, cloud computing e altro ancora, rappresentando una delle sfide più importanti nel campo della robotica.

XIAOMI non ha confermato se e quando CYBERONE arriverà sul mercato globale, ha tuttavia ipotizzato un PREZZO COMPRESO TRA 86.000 E 100.000 EURO, vi manterremo aggiornati su questo progetto nel nostro CANALE TELEGRAM UFFICIALE!


By XIAOMI!

Vienici a trovare anche su Facebook e Telegram

  • I Prezzi indicati e relativi Coupon possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo, Tech Best Deals si impegna nel proporvi le migliori offerte giornaliere, coglietele al volo!
  • Lo Staff di Tech Best Deals riceve un piccolo guadagno derivante dagli acquisti idonei.
  • QUESTO ARTICOLO NON E’ UNA RECENSIONE, IL PRODOTTO NON LO ABBIAMO PROVATO MA CI SIAMO LIMITATI A TRADURRE IN UN LINGUAGGIO INFORMALE I DATI FORNITI DALLO STORE.

Michele Pesole Mostra tutti

Ciao! Sono Michele e sono l'amministratore del canale Youtube "Addicted 2 Tech" e del Sito "Tech Best Deals" che stai leggendo proprio ora! Tra le mie più grandi passioni c'è la TECNOLOGIA ed ho scelto di renderla il mio lavoro, condividendola con altre persone, le stesse che ora mi seguono e che ringrazio per la fiducia e l'affetto che mi dimostrano! Il mio obbiettivo è quello di mostrarvi oggetti tecnologici interessanti e che possano alimentare la vostra curiosità verso questo mondo! Per qualsiasi domanda sono sempre a vostra totale disposizione.