Vai al contenuto

LOGITECH G CLOUD: La NUOVA CONSOLE PORTATILE ECONOMICA in STREAMING!

Dopo tante voci di corridoio anche LOGITECH, storico marchio produttore di periferiche da gioco, si è lanciato nel difficile mercato delle CONSOLE PER VIDEOGIOCHI, e lo ha fatto con una la sua nuova LOGITECH G CLOUD, una particolare CONSOLE PORTATILE IN STREAMING, scopriamo subito insieme come funziona e quali sono i suoi costi!

La LOGITECH G CLOUD non è un PC IN MINIATURA (come ad esempio la STEAM DECK), ma è paragonabile ad uno SMARTPHONE / TABLET ANDROID con comandi di gioco composti da stick analogici, croce direzionale, pulsanti e grilletti. Sotto al cofano batte infatti un’architettura mobile sorretta da ANDROID 11, più precisamente lo SNAPDRAGON 720G, coadiuvato da ADRENO 618, 4GB RAM e una selezione di tagli di memoria che dovrebbero partire dai 64GB, ma espandibili tramite MICRO SD.

Per quanto riguarda l’aspetto più importante, ovvero il DISPLAY, ci troviamo di fronte ad una unità da 7 POLLICI IN RISOLUZIONE FULL HD 16:9 CON 450 NITS DI LUMINOSITÀ MASSIMA, TECNOLOGIA IPS e nessun supporto all’HDR, sufficiente per giocare senza aumentare troppo il costo di acquisto. Non manca fortunatamente un sempre utile MINI JACK DA 3.5MM per le cuffie, una coppia di SPEAKER AUDIO posizionati nella parte bassa, BLUETOOTH 5.1 e WI-FI5, il tutto racchiuso in un PESO CONTENUTO INFERIORE AI 500 GRAMMI.

Ma veniamo ora al suo punto di forza, ovvero i VIDEOGIOCHI, la LOGITECH G CLOUD è in grado di far girare nativamente e senza troppi compromessi i principali titoli del PLAY STORE ANDROID sfruttando direttamente il suo hardware. Per quanto riguarda la ben più pesante LIBRERIA PC, potrete accedervi tramite GAME PASS e GEFORCE NOW (preinstallati nel dispositivo), a cui potrete aggiungere magari anche STEAM LINK e altri servizi.

In questo caso tutti i calcoli avverranno in CLOUD tramite il servizio dedicato G CLOUD, rendendo il dispositivo un semplice DISPLAY su cui verranno proiettate le immagini. La qualità di STREAMING, perché di questo stiamo parlando, sarà fortemente variabile in base alla connessione che utilizzerete, WI-FI o TELEFONICA, il nostro consiglio è cercare di mantenere un PING il più basso possibile, in modo da evitare INPUT LAG, ovvero ritardi di risposta tra il comando e l’azione.

Questo stratagemma libera di fatto la console dalla necessità di un hardware più complesso (come la già citata STEAM DECK), ma al tempo stesso la rende inservibile senza una buona, per non dire ottima, connessione disponibile nelle vicinanze, oltre che utilizzabile esclusivamente per TITOLI CASUAL, dove insomma la velocità di azione non è fondamentale. In compenso la sua AUTONOMIA DICHIARATA dovrebbe superare le 10 ORE DI UTILIZZO.

La LOGITECH G CLOUD sarà disponibile dal prossimo OTTOBRE ad un PREZZO LANCIO DI CIRCA 300 EURO, vi segnaleremo tempestivamente disponibilità e prime offerte direttamente nel nostro CANALE TELEGRAM UFFICIALE, la RECENSIONE COMPLETA invece la troverete sul nostro CANALE YOUTUBE!


By LOGITECH!

Vienici a trovare anche su Facebook e Telegram

I Prezzi indicati e relativi Coupon possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo, Tech Best Deals si impegna nel proporvi le migliori offerte giornaliere, coglietele al volo!

Lo Staff di Tech Best Deals riceve un piccolo guadagno derivante dagli acquisti idonei.

QUESTO ARTICOLO NON E’ UNA RECENSIONE, IL PRODOTTO NON LO ABBIAMO PROVATO MA CI SIAMO LIMITATI A TRADURRE IN UN LINGUAGGIO INFORMALE I DATI FORNITI DALLO STORE.

Michele Pesole Mostra tutti

Ciao! Sono Michele e sono l'amministratore del canale Youtube "Addicted 2 Tech" e del Sito "Tech Best Deals" che stai leggendo proprio ora! Tra le mie più grandi passioni c'è la TECNOLOGIA ed ho scelto di renderla il mio lavoro, condividendola con altre persone, le stesse che ora mi seguono e che ringrazio per la fiducia e l'affetto che mi dimostrano! Il mio obbiettivo è quello di mostrarvi oggetti tecnologici interessanti e che possano alimentare la vostra curiosità verso questo mondo! Per qualsiasi domanda sono sempre a vostra totale disposizione.