Ecco SMARTHEAL, il CEROTTO SMART!

Direttamente dal JAMES DYSON AWARD 2022 ecco arrivare SMARTHEAL, una sorta di CEROTTO SMART in grado di monitorare costantemente lo stato della ferita sottostante e inviarci comunicazione direttamente sul nostro SMARTPHONE, scopriamo subito insieme come funziona!

Inventato da Tomasz Raczyński, Dominik Baraniecki e Piotr Walter del POLITECNICO DI VARSAVIA (POLONIA), SMARTHEAL è un CEROTTO INTELLIGENTE capace di VALUTARE LO STATO DI GUARIGIONE DI UNA FERITA. Secondo i suoi inventori infatti uno degli errori più grandi in fatto di ferite è cambiare la fasciatura troppo presto, questa abitudine potrebbe portare a infezioni, necrosi e rottura dei tessuti, evitabili utilizzando proprio SMARTHEAL.

Grazie ad un SENSORE DI PH integrato preciso, economico e scalabile, coadiuvato da SISTEMA DI COMUNIAZIONE RFID, questo “CEROTTO” valuta lo stato della ferita nel tempo e rileva un’eventuale infezione in atto senza dover rimuovere la medicazione. I medici possono analizzare i dati e prescrivere il trattamento appropriato.

Questa interessante invenzione, che ha fruttato un premio di quasi 40.000 EURO ai suoi inventori, è attualmente in fase di test clinico e il prossimo obiettivo è quello di completare il processo di certificazione entro tre anni, in modo da poter iniziare la vendita e distribuzione nel 2025.

Se hai trovato questo articolo interessante e vuoi restare aggiornato su tutte le OFFERTE e novità dal MONDO DELLA TECNOLOGIA, entra subito nel nostro CANALE TELEGRAM UFFICIALE!


CANALE COUPON


By AMAZON!

Vienici a trovare anche su Facebook e Telegram

  • I Prezzi indicati e relativi Coupon possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo, Tech Best Deals si impegna nel proporvi le migliori offerte giornaliere, coglietele al volo!
  • Lo Staff di Tech Best Deals riceve un piccolo guadagno derivante dagli acquisti idonei.
  • QUESTO ARTICOLO NON E’ UNA RECENSIONE, IL PRODOTTO NON LO ABBIAMO PROVATO MA CI SIAMO LIMITATI A TRADURRE IN UN LINGUAGGIO INFORMALE I DATI FORNITI DALLO STORE.