Vai al contenuto

DIY Raspberry Pi Model 3!

Per gli amanti di domotica, robotica e progettazione in generale, il Raspberry non sarà nulla di nuovo. Da molti anni questa piccola schedina si è affermata nel mondo dei mini-PC per via della sua grandissima versatilità. Grazie a questo device sarà possibile accendere un piccolo led,eccitare la bobbina di un relè, costruire una console Arcade, o un server per i nostri backup.

1460800659967549
Quante cose ci puoi fare…

Per chi non avesse mai sentito parlare di questa schedina, si tratta, come già anticipato di un mini-pc, opensource (linux based), progettato per offrire la massima resa con consumi e dimensioni ridottissimi. E’ possibile costruirci letteralmente di tutto e l’unico limite sarà la vostra fantasia e la vostra voglia d’apprendere novità! Esistono comunque anche dei progetti “da montare”, non è certamente necessario saper fare tutto da 0 per poter sfruttare al 100% questo minuscolo pc!

1460800661434414
…con una scheda così compatta!

Esistono varie versioni di questo prodotto con caratteristiche leggermente differenti, quella che vi stiamo proponendo è la più completa e performante. Sono infatti presenti, già integrati nell’architettura, diverse tipologie d’interfacce. Troviamo ben quattro porte USB, dove sarà possibile connettere qualsiasi cosa, dalla chiavetta USB, all’hardisk esterno. Dal Joypad per giocare ai nostri retrogames preferiti ad un dispositivo seriale, come la FC di un drone Race per prepararlo al volo!

497150-raspberry-pi-3-model-b-usb-and-ethernet
Tante porte!

Poco lontano dalle USB, come si può evincere dalla foto, troviamo un connettore Fast Ethernet 100mbps, questo per poterlo facilmente e stabilmente connettere ad internet senza troppe difficoltà. Inoltre, per venire incontro anche agli utenti un po’ più diffidenti nei confronti della cavetteria, questa versione è stata dotata anche di WiFi e Bluetooth 4.0!

w3NwT

Grazie al comodo HDMI, potremmo connetterlo praticamente a qualsiasi cosa: nativamente supporta una risoluzione massima FHD, ma con alcune modifiche software, è possibile pilotare anche schermi 4k! Nella stessa area, troviamo anche un connettore jack 3.5 mm per connettere cuffie o impianti audio generici ed il connettore d’alimentazione. Questo prodotto può essere alimentato con qualsiasi trasformatore 5v 1A, ma per ottenere il massimo delle prestazioni, è consigliabile adottarne uno da almeno 2A! La community viva ed attiva, saprà supportarvi in ogni vostra idea e progetto, basterà fare una domanda sul forum ufficiale per trovare centinaia di persone pronte ad aiutarvi! Un prodotto che nessun maker dovrebbe farsi scappare!

Disponibile in Super Offerta su Gearbest a soli 32€ con SPEDIZIONE GRATUITA!


🛒 Acquista da QUI 🛒

DIY RASPBERRY PI MODEL 3


download


By Gearbest!

Vienici a trovare anche su Facebook e Telegram

Nota: I Prezzi indicati e relativi Coupon possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo, Tech Best Deals si impegna nel proporvi le migliori offerte giornaliere, coglietele al volo!

XSparter Mostra tutti

Domenico, 20 anni, studente d'ingegneria informatica presso l'università di Caserta. Un tipo losco, da non frequentare... Passa le sue giornate principalmente dormendo, qualche volta gioca al pc o, se trova parcheggio, va a volare con i suoi droni. Allontana i bambini curiosi perchè ha paura possano essere ufficiali ENAC.
Quando ci prova con una ragazza, la prima cosa che fa è chiedere se preferisce Nvidia o AMD.