Vai al contenuto

Creality3D CR – 10 3D da Magazzino Europa!

Le Stampanti 3D simil-reprap hanno prestazioni spesso molto simili fra di loro se pur differenti nelle dimensioni, estetica, e qualità dei componenti utilizzati per assemblarle. La CR-10, il prodotto che vi proponiamo oggi, è uno dei modelli low-cost più affidabili  e performanti presenti sul mercato.

1496393518735711.jpg

Come già anticipato, si tratta di un modello reprap, quindi compatibile con tutto il parco software e soluzioni d’ottimizzazione della famiglia. Rispetto alle sue sorelle ha comunque una marcia in più che, in certe situazioni, ne rendono l’acquisto più indicato rispetto magari ad un modello alternativo come le ottime Geeetech o Tarantula.

1472689826702904

Pur essendo un modello fondamentalmente opensource, la cr-10 presenta una tecnologia brevettata che le permette di raggiungere livelli di stampa altissimi già dalla prima configurazione. Una stampante reprap FDM comune, per raggiungere livelli commerciali in teoria necessiterebbe di diversi accorgimenti e modifiche varie, nella vita reale comunque pochi riescono ad ottimizzare al 100%. La CR-10 invece è stata studiata per essere davvero semplice da assemblare ed allo stesso tempo, grazie alle ottimizzazioni attuate in fase di sviluppo, mantenere un livello di precisione altissimo.

1472627362811067

Il suo estrusore mk-10, probabilmente uno dei migliori blocchi d’estrusione presente sul mercato, facilmente aggiornabile, riparabile ed acquistabile separatamente con pochi soldi anche in Italia, presenta la peculiarità, non da poco, di poter stampare tutte le tipologie di plastiche presenti sul mercato, ABS incluso (se pur con qualche accorgimento dovuto alla natura stessa del materiale).

1491906693714137

L’area di stampa è davvero vasta. Questo è sicuramente l’elemento più importante quanto interessante da considerare in una stampante 3D. Oggi, in commercio, troviamo stampanti con un piano di stampa da circa 20cmx20cmx40m, che comunque non sono mai reali per via dei sistemi di bloccaggio del piatto che inficiano sulle dimensioni vere del piano di stampa.Questa CR-10 viene invece fornita con un piatto stock 30cmx30cmx40cm, insomma, dimensioni più che generose che realmente possono fare la differenza quando si tratta di realizzare progetti voluminosi. Questi 10cm in più, non hanno comunque influenzato tantissimo le dimensioni del frame, solitamente il piatto si ritrovava a scorrere più “alla lontana” rispetto alla struttura portante, qui invece le distanze sono state ridotte, ottimizzando dunque anche l’utilizzo degli spazi in modo da fare un prodotto grande nelle potenzialità ma comunque, a suo modo, compatto.

1491906710585572

Una stampante perfetta anche per chi è alle prime armi, ma che comunque può rappresentare un utile strumento di lavoro per ingegneri, architetti, artisti e tutte quelle figure professionali che spesso hanno bisogno di dare una forma alle proprie idee.

Disponibile su Gearbest da Magazzino Europa a soli 328€ grazie al nostro Esclusivo Coupon!

NOTA: Questa stampante E’ DA MONTARE


🛒 Acquista da QUI 🛒

CREALITY3D CR – 10 3D
Coupon: cr10jk1



By Gearbest!

Vienici a trovare anche su Facebook e Telegram

Nota: I Prezzi indicati e relativi Coupon possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo, Tech Best Deals si impegna nel proporvi le migliori offerte giornaliere, coglietele al volo!

XSparter Mostra tutti

Domenico, 20 anni, studente d'ingegneria informatica presso l'università di Caserta. Un tipo losco, da non frequentare... Passa le sue giornate principalmente dormendo, qualche volta gioca al pc o, se trova parcheggio, va a volare con i suoi droni. Allontana i bambini curiosi perchè ha paura possano essere ufficiali ENAC.
Quando ci prova con una ragazza, la prima cosa che fa è chiedere se preferisce Nvidia o AMD.