Vai al contenuto

MJX BUGS 5 B5W! Bene ma non benissimo!

NOTA: Come sempre il seguente articolo è un’opinione dell’autore Domenico Chianese, condivisibile o meno. Cercheremo di consigliarvi sempre e solo i prodotti dal migliore rapporto qualità / prezzo.

Ci fate notare spesso che raramente abbiamo speso del tempo per parlare dei “chiacchierati” Bugs, qualche folle talvolta ci ha addirittura accusati di essere “pagati” da DJI per tessere le lodi solo dei suoi droni e snobbare in toto gli altri competitor… La realtà è un’altra: Non riteniamo i DRONI MJX i migliori prodotti come rapporto qualità / prezzo! Parliamo un attimo di questo MJX Bugs 5W B5W, un drone da quasi 200 EURO.

20180605143715_16864

Soffermandoci sul modello appena citato, la prima cosa che salta all’occhio è sicuramente il prezzo particolarmente alto che in situazioni normali lascerebbe intendere si tratti di un prodotto particolarmente performante, cosa che purtroppo non è. Uno degli aspetti più importanti da valutare quando si acquista un drone, sopratutto di una categoria commerciale non 20180605143715_56048proprio low cost, è la tipologia di FPV utilizzata sul mezzo. Questo prodotto, come molti altri del resto, adopera il comune protocollo WiFi per la trasmissione in tempo reale dell’immagine al pilota. L’utilizzo di questa tecnologia porta con se notevoli vantaggi, come il poter utilizzare il proprio smartphone per ricevere il segnale della telecamera del drone, senza dover comprare monitor esterni con relativi alimentatori ed altro materiale da doversi portare dietro. C’è però da dire che questa tecnica rende la FPV decisamente più “goffa”. Il WiFi è basato su una connessione digitale, dunque il segnale radio, oltre ad essere particolarmente soggetto ad interferenze, viene rielaborato dai nostri dispositivi e successivamente tradotto in immagini, questo comporta un’alta latenza del segnale che, come detto, dovrà essere decodificato prima di diventare un’immagine. Se questo su droni automatici come uno spark, non porta poi troppi problemi, in realtà su un drone come questo è particolarmente limitante.20180605143715_54151

Per 200 euro, su Gearbest troviamo dei droni dal Rapporto Qualità / Prezzo nettamente superiori, come il mai troppo citato Hubsan H501S.

Presente un modulo GPS che permette alcune funzioni interessanti come il Follow Me ma, purtroppo, sembra essere troppo suscettibile ad interferenze, aspettiamo aggiornamenti in tal senso.

La qualità costruttiva e le plastiche utilizzate sono un altro punto a sfavore di questo modello, che per il suo prezzo poteva e doveva osare di più.

20180605143716_34536

Il fiore all’occhiello di questo drone è sicuramente il suo “Gimbal“, una telecamerina che sembrerebbe essere stabilizza che ricorda vagamente una webcam cheap acquistabile in qualsiasi negozio di elettronica in città… Non si tratta di un drone racing, non si tratta di un drone fotografico, non è un drone per principianti visto il costoInsomma, davvero fatichiamo a capire quale sia il target designato per questo drone. Se qualcuno volesse acquistarlo, come al solito vi lasciamo un piccolo sconto qui sotto, il nostro consiglio è di non spenderci più di 120 – 130€, il prezzo esatto per questo modello.


🛒 Acquista da QUI 🛒

MJX BUGS B5W



By Gearbest!

Vienici a trovare anche su Facebook e Telegram

Nota: I Prezzi indicati e relativi Coupon possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo, Tech Best Deals si impegna nel proporvi le migliori offerte giornaliere, coglietele al volo!

XSparter Mostra tutti

Domenico, 20 anni, studente d'ingegneria informatica presso l'università di Caserta. Un tipo losco, da non frequentare... Passa le sue giornate principalmente dormendo, qualche volta gioca al pc o, se trova parcheggio, va a volare con i suoi droni. Allontana i bambini curiosi perchè ha paura possano essere ufficiali ENAC.
Quando ci prova con una ragazza, la prima cosa che fa è chiedere se preferisce Nvidia o AMD.