Vai al contenuto

ARRIVANO HUAWEI MATE 30 E 30 PRO MA SENZA GOOGLE PLAY STORE!

Nei mesi passati le vicende legali che hanno accomunato Huaweii, Google e TRUMP hanno alla fine portato a ciò che molti speravano non si verificasse mai: l’annullamento dei certificati google per i prodotti Huawei, che sul pratico, si è tradotto nella mancanza del Playstore e di tutte le APP GOOGLE sugli smartphone del colosso cinese prodotti da quel momento. I due nuovi top-gamma, MATE 30 E 30 PRO, hanno tanta, tantissima attrattiva ma… Manca il Play store.

Questi due nuovi Smartphone sono molto simili fra loro, ma ovviamente con qualche piccola differenza. Il Mate 30 Pro si presenta con un ottimo DISPLAY AMOLED FHD+ da 6.35 pollici con lettore d’impronte digitali sotto lo schermo.  Il Mate 30 ha uno schermo di 6.62 pollici ma senza bordi arrotondati, cosa che invece è presente sul fratello maggiore e sembra renderlo leggermente più piccolo.

Il bordo superiore ospita invece il notch con diversi sensori integrati: uno principale da 32MP per le fotografie, un sensore per le gesture, un sensore di luce ambientale e di prossimità e un sensore 3D depth camera.

androidiani-2019-09-19-40-1024x768.jpg

Il processore che muove questi due fenomenali device è il nuovissimo e potente Kirin 990 a 7nm, con 8GB di RAM e 128GB di STORAGE. La connettività è ovviamente affidata ad un modulo WiFi Dual band e al nuovo modulo 5G per quanto riguarda il MATE 30 PRO (verrà commercializzata anche una versione con solo il 4G ad un prezzo leggermente inferiore), per il MATE 30 invece non è previsto il supporto al 5G.

Il retro del dispositivo ospita ovviamente un modulo circolare dove vi è posizionata la QUAD-CAMERA per il MATE 30 PRO e la Tripla-camera per il MATE 30. I primi due sensori sono da 40MP; il primo è  un sensore Cine Camera dedicato ai video con f/1.6 e stabilizzazione ottica, il secondo è un sensore Supersensing, che nel MATE 30 NON E’ PRESENTE. Troviamo poi un sensore Zoom da 8MP,  Zoom digitale a 30x, ibrido a 5x e Zoom ottico fino a 3x, e un tensore 3D Depth Sensing, presenti invece in entrambi i modelli.
Grazie a questo strabiliante hardware fotografico,  entrambi riescono a catturare video 4K 60 fps e ad effettuare slow motion fino a 7680 fps!

androidiani-2019-09-19-13-1024x768.jpg

Come già annunciato nel titolo però, questi stupendi Smartphone NON presentano il supporto alle APP GOOGLE. Niente PlayStore, Google Maps o Google Play Service, quantomeno non di default. Huawei ha però sopperito a questa mancanza con App Gallery, uno store ufficioso di APP sviluppato per i suoi smartphone e già operativo da diverso tempo. Basterà questo a soppiantare Google e tutti i suoi servizi? Come diceva il Manzoni: “Ai posteri l’ardua sentenza”. Sicuramente, si apre una nuova era per il colosso cinese.

I prezzi di listino partono da 799€ per il MATE 30 e 1.099€ per il MATE 3 PRO!

Seguici sul nostro CANALE TELEGRAM UFFICIALE e nel nostro GRUPPO FACEBOOK UFFICIALE per non perderti tutte le novità dal mondo della TECNOLOGIA!


By Huawei

Vienici a trovare anche su Facebook e Telegram

  • I Prezzi indicati e relativi Coupon possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo, Tech Best Deals si impegna nel proporvi le migliori offerte giornaliere, coglietele al volo!
  • QUESTO ARTICOLO NON E’ UNA RECENSIONE, IL PRODOTTO NON LO ABBIAMO PROVATO MA CI SIAMO LIMITATI A TRADURRE IN UN LINGUAGGIO INFORMALE I DATI FORNITI DALLO STORE.

XSparter Mostra tutti

Domenico, 21 anni, studente d'ingegneria informatica presso l'università di Caserta. Un tipo losco, da non frequentare... Passa le sue giornate principalmente dormendo, qualche volta gioca al pc o, se trova parcheggio, va a volare con i suoi droni. Allontana i bambini curiosi perchè ha paura possano essere ufficiali ENAC.
Quando ci prova con una ragazza, la prima cosa che fa è chiedere se preferisce Nvidia o AMD.