Vai al contenuto

XIAOMI MI AIR PURIFIER 3H! ARIA PULITA da SMOG, VIRUS e BATTERI.. la nostra RECENSIONE!

Recentemente ho avuto il piacere di provare l’ultimo PURIFICATORE D’ARIA prodotto da XIAOMI, il MI AIR PURIFIER 3H e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta.
Vi racconto un po’ la mia esperienza: premetto di essere un soggetto allergico agli acari della polvere, al polline, al pelo di animali e chi ne ha…più ne metta, convivo inoltre con dei fumatori; cercavo quindi, da parecchio tempo, un prodotto che purificasse l’aria, che la rendesse salubre, che eliminasse gli odori della cucina e gli inquinanti provenienti dall’esterno. Cercavo un prodotto che migliorasse in qualche modo la mia condizione e che, soprattutto, FUNZIONASSE!
Il Mi Air Purifier H3 prometteva bene, assicurava infatti di eliminare il 99,97% di particelle di dimensioni 0,3 μm, purificando l’aria e alleviando le allergie e i sintomi dell’asma.

Ma è stato davvero così?

. Non vi nascondo che sia stata una benedizione questo purificatore e non esagero, perché già dai primi giorni ho notato dei notevoli miglioramenti.È arrivato ben imballato, Il 3H ha delle dimensioni generose circa 24x24x52 cm (non immaginavo fosse così GRANDE!).
Dopo aver aperto il vano del filtro e controllato che fosse installato correttamente, ho collegato il cavo d’alimentazione al connettore, posto sul fondo del purificatore, e l’ho inserito alla presa di corrente.
E’ filato tutto liscio, la presa elettrica era italiana, ho premuto il tasto d’accensione sul display e si è acceso! Che soddisfazione!
Prima di utilizzare il purificatore, occorre installare sul proprio Smartphone l’APP Mi Home di Xiaomi (c’è anche un codice QR sul foglio delle istruzioni che rimanda direttamente all’APP) e configurare la connessione Wi-Fi, seguendo le istruzioni fornite per aggiungere il dispositivo!
Anche in questo caso, non ci sono stati problemi.
Grazie all’applicazione è possibile monitorare da remoto la qualità dell’aria in casa, ma è anche possibile spegnere/accendere il nostro purificatore, impostare l’orario di accensione/spegnimento, cambiare le modalità che vi descriverò in seguito…e senza muovere neanche un muscolo.

L’ideale per me che sono una pantofolaia.

Chi invece è uno sportivo, può utilizzare anche il monitor del purificatore. Il Display è Touch, circolare, con tecnologia OLED, premendo per pochi secondi è possibile accendere/spegnere il purificatore, fornisce le indicazioni circa la temperatura, l’umidità e la quantità di PM 2,5; ha un indicatore che cambia colore in base ai livelli di PM 2,5 nell’ambiente: verde per valori compresi tra 0-75 μg/ , giallo per valori tra 76-150 μg/, rosso per valori superiori a 151 μg/.
Sempre premendo sul Display è possibile cambiare le impostazioni, potendo scegliere tra diverse modalità:

Auto: commuta automaticamente la modalità di funzionamento in base alla qualità dell’aria dell’ ambiente interno.
Notte: il rumore del purificatore diviene impercettibile, per riposare o dormire tranquillamente. Anche normalmente è davvero silenzioso, alla massima velocità raggiunge solo 64dB.
Bassa velocità: per personalizzare la velocità del flusso d’aria in modalità bassa, in base alle proprie esigenze.
Velocità media
Velocità elevata
Preferito: per impostare e salvare l’area di superficie e l’efficienza di purificazione nell’APP.

WhatsApp Image 2020-04-04 at 13.04.32
Vi descrivo ulteriori dettagli tecnici, per non parlare solo di aria fritta (che il purificatore andrebbe a purificare! Perdonate la battuta..):
Il purificatore è dotato di una ventola centrifuga che tramite un potente motore DC Brushless, ideale per i cambiamenti di velocità senza interruzioni, fornisce continuamente un volume d’aria pura e pulita pari a 380 m³/h.
Ma come fa a filtrare il 99,7% di particelle? Grazie all’azione dei filtri HEPA che filtrano l’aria a 360° attraverso un sistema a tre strati di filtri.
Lo strato primario filtra le particelle più grandi, i capelli e la polvere.
Il secondo strato è un filtro HEPA di grado H13 che cattura particelle di diametro 0,3 μm e superiori, tra cui PM 2.5, particelle di fumo, peli di animali domestici, polline e persino batteri patogeni.
Infine, il terzo strato è costituito da carbone attivo di alta qualità, utile per assorbire i gas nocivi su un’ampia superficie. È combinato con una formula anti-formaldeide che assorbe efficacemente sostanze chimiche dannose come formaldeide, benzene e ammoniaca, oltre a eliminare odori e fumo.
Quando è ora di cambiare il filtro, l’APP sul telefono ti avvisa, così da poter sempre sapere quando ordinarne uno nuovo. Generalmente ha una durata di 6-12 mesi, in base alla frequenza di utilizzo e la salubrità dell’aria. Consiglio comunque di pulire il vano filtro e rimuovere la polvere dalle prese d’aria e dallo scomparto del filtro, in modo da garantire ventilazione e purificazione sempre ottimali.

Il purificatore è adatto per ambienti da 32-48 m² e purifica efficacemente in soli 11 minuti una stanza di 20 m², come la mia.
Personalmente l’ho testato in varie situazioni: passando da una stanza con il purificatore ad un’altra stanza senza quest’ultimo, si sente la differenza!
Talvolta mentre fumavano in una stanza diversa da quella in cui era posizionato il purificatore, il valore dei 2,5 PM è volato fino a 350 μg/m³, un valore elevatissimo, in poco tempo però il Mi Air Purifier 3H ha purificato l’aria e riportato i valori ad un livello normale.
Lasciando il purificatore acceso per tutto il giorno, i PM sono arrivati anche a 001 μg/m³.

Un’immensa gioia.

Un’altra nota positiva è il CONSUMO DI ENERGIA quasi nullo, pari a soli 4,8W, che permette di utilizzare il purificatore all day long.
Ha destato molta curiosità e consapevolezza in famiglia.
Perché ho scritto consapevolezza? Perché spesso, ad esempio, friggiamo lasciando che i fumi si disperdano in tutte le stanze della nostra casa, o peggio, fumiamo in casa, senza renderci conto di quanto sia deleterio per la nostra salute.
Con il purificatore, invece, che monitora in tempo reale la qualità dell’aria nella nostra stanza, diventiamo consapevoli delle nostre azioni, poiché ogni cambiamento della qualità dell’aria appare perentorio sul display. Risulta inoltre compatibile con ALEXA e GOOGLE HOME, integrandosi perfettamente nella DOMOTICA di casa nostra.

Onestamente penso sia un oggetto indispensabile, un MUST HAVE, adesso che ce l’ho non saprei proprio come farne a meno e, soprattutto funziona e migliora nettamente la qualità dell’aria e della vita, provare per credere! Il PREZZO poi è davvero conveniente, specialmente se confrontato con i concorrenti della DYSON, parliamo di circa 150€ acquistandolo su BANGGOOD tramite i LINK e COUPON che trovate poco sotto, buon respiro!

Noi di TECH BEST DEALS vi RECENSIREMO questo prodotto sul nostro CANALE YOUTUBE UFFICIALE appena possibile, invece i COUPON ve li comunicheremo nel nostro CANALE TELEGRAM, iscrivetevi subito per non perderveli!


🛒 ACQUISTA DA QUI 🛒

XIAOMI MI AIR PURIFIER 3H

COUPON: BGCZ3H


By XIAOMI

Vienici a trovare anche su Facebook e Telegram

  • I Prezzi indicati e relativi Coupon possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo, Tech Best Deals si impegna nel proporvi le migliori offerte giornaliere, coglietele al volo!

iridio Mostra tutti

Il mio nome è Iridio e vengo dallo spazio. Restate incollati su questi canali, perché da oggi anch'io vi terrò aggiornati sulle news e i trends tech provenienti dalla Cina e dalla galassia! 👽