Vai al contenuto

GEEETECH A30! Disponibile su Gearbest!

Su vostro consiglio, in questi giorni abbiamo dato un’occhiata alla Geeetech A30 di cui, onestamente, ignoravamo l’esistenza fino a poco tempo fa. Si tratta di una grandissima (è letteralmente molto grande) Stampante 3D, che nelle fattezze ricorda molto la Creality3D CR-10 (stampante 3D diventata famosa per le sue grosse dimensioni coniugate con un’altissima qualità di stampa), ma ha dalla sua l’oramai consolidata qualità Geeetech che tanto ci ha fatto amare la GEEETECH E180 Mini.

20180418162141_73447 Come già anticipato, si tratta di una stampante 3D davvero grandissima, sugli assi X ed Y abbiamo ben 320mm (32cm) di lato, mentre sull’asse Z avremmo ben 430mm (43cm) di altezza. Questa stampante può riprodurre qualsiasi modellino in un’unica stampa con grandissima definizione! Può essere un’interessante investimento anche per un’attività d’artigianato che produce pezzi su commissione.

20180418162143_56127

In situazioni normali, certe “dimensioni” renderebbero davvero dura la vita di un maker. Le stampanti 3D generalmente necessitano di diverse calibrazioni più o meno frequenti, una delle principali e quella che si fa maggiormente nella vita utile di una di queste macchine è la calibrazione del piatto di stampa. La Geeetech ci rende molto più semplice del previsto questo lavoro, infatti è integrato un sistema di calibrazione automatica che si occuperà in autonomia di calcolare l’altezza del piano di stampa e valutarne i dislivelli durante le sessioni di lavoro così d’avere sempre il massimo della definizione senza sbavature d’alcun tipo.

20180427153952_70112

Questa stampante è dotata anche di due utilissimi sistemi di “failsafe” che ci permetteranno di mettere al sicuro le nostre stampe dalla maggior parte degli imprevisti che possono presentarsi nel corso di una stampa. Abbiamo un sensore di fine filo,

20180418162144_63303

che metterà in pausa il processo nel caso in cui finisse la plastica, finché non “ricarichiamo” ed un sistema di recupero per le stampe bruscamente interrotte, ma questo cosa significa? Molti di noi, me compreso, vicino la stampante installano un gruppo di continuità, non tanto per evitare che si spenga, ma per evitare che il processo venga interrotto (con conseguente lavoro lasciato a metà e dunque inutilizzabile) per un banale calo di tensione. Questa stampante 3D non ha bisogno di certi accorgimenti, nel suo software è prevista la possibilità di recuperare le stampe “danneggiate”, significa che qualora saltasse la corrente, la stampante certamente smetterà di funzionare, ma all’accensione, ci proporrà di riprendere dal punto dove si era fermata prima di spegnersi, fenomenale! Anche giorni dopo l’interruzione, potrete riprendere a stampare da dove avete interrotto.

20180418162144_89875

Il touchscreen a colori, permette la gestione di tutti gli aspetti della stampante senza dover scomodare il nostro computer. Interfacciandosi alla scheda logica tramite questo display, sarà anche possibile avviare le stampe memorizzate nella scheda SD .

20180418162143_60774

E’ inoltre disponibile una comoda app che ci permetterà di gestire in remoto, senza configurazioni particolari la nostra macchina. Potremmo anche accedere al cloud ufficiale Geeetech dove centinaia di utenti, tutti i giorni, caricano nuovi file da stampare.

20180427153952_57827

Ultimo aspetto fondamentale, sono i tempi di assemblaggio. Le tipologie di reprap più economiche spesso sono davvero toste da montare, qui invece troviamo un sistema altamente semplificato. I pezzi infatti sono stati specificatamente progettati e tagliati per questo scopo. Poche viti da girare e sarete pronti a mettervi al lavoro!

20180418162145_33747

Questa gran stampante, precisa, moderna e funzionale, è disponibile su Gearbest a soli 365€! Non fatevela scappare, prendetela subito!


🛒 Acquista da QUI 🛒

GEEETECH A30



By Gearbest!

Vienici a trovare anche su Facebook e Telegram

Nota: I Prezzi indicati e relativi Coupon possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo, Tech Best Deals si impegna nel proporvi le migliori offerte giornaliere, coglietele al volo!

XSparter Mostra tutti

Domenico, 20 anni, studente d'ingegneria informatica presso l'università di Caserta. Un tipo losco, da non frequentare... Passa le sue giornate principalmente dormendo, qualche volta gioca al pc o, se trova parcheggio, va a volare con i suoi droni. Allontana i bambini curiosi perchè ha paura possano essere ufficiali ENAC.
Quando ci prova con una ragazza, la prima cosa che fa è chiedere se preferisce Nvidia o AMD.